La Nostra Storia

L'azienda Agricola Olivetti Orlando nasce negli anni '80 con l'intento di continuare una tradizione di  viticoltura, ereditata dalla famiglia.

Oggi la famiglia Olivetti gestisce e coordina l'attività vitivinicola che è costituita da un superficie vitata di 12 ettari con vitigni appartenenti al disciplinare di produzione dei vini DOC, oltre a coltivare piante di visciole  per produrre il vino di Visciola ed ulivi per lo più secolari la cui produzione permette un'eccellente Olio Extra Vergine di oliva imbottigliato sia come bland che monovarietale (varietà Raggia o Carboncella)  per una superficie totale di 15 Ha.

Nel 2004 l'Azienda si è ampliata con  due nuove cantine: una strutturata per la produzione esclusiva del vino di Visciola ed un'altra dotata di moderne tecnologie enologiche  per  la produzione di vino   che si può degustare nella sala degustazioni appositamente costruita per ospitare tutti coloro che vogliono deliziarsi di  prodotti  di alta qualità e tipicità della zona degustando eccellenti vini , in particolare il Lacrima di Morro d 'Alba DOC. e la dolcezza avvolgente e sensuale della Visciola.

Tutto il processo di produzione, dall'impianto della vigna alla conduzione del vigneto, dal diradamento alla vendemmia manuale programmata e selezionata per varietà e qualità, dalla trasformazione del raccolto in vino all'imbottigliamento del prodotto finito, è realizzato e seguito con professionalità, dedizione e passione dal titolare.

La  passione per il meglio, la volontà di coltivare la qualità piuttosto che la quantità sono gli elementi che assieme alla composizione dei terreni ed al microclima con buone escursioni termiche donano alle uve e quindi ai ns. vini caratteristiche uniche ed inconfondibili.